SIGNORE DELL’ARTE MILANO – MOSTRA

A Palazzo Reale a Milano, “va in scena” la mostra de “Le Signore dell’Arte”, dedica alle donne artiste del Seicento. Un’occasione imperdibile per conoscere ed apprezzare i capolavori di 34 artiste che con le loro 15o opere hanno saputo cogliere con uno sguardo differente e nuovo il vivere della loro epoca.

La collezione delle opere in mostra, provenienti sia dall’Italia che dall’estero compongono sicuramente un quadro completo e dettagliato di questo periodo nel quale certamente si distingue la celebre artista Artemisia Gentileschi.

Da citare assolutamente è poi la bolognese Lavinia Fontana, che fortemente legata alla tradizione artistica del Tardo Rinascimento, entrò in contatto con importanti artisti, committenti sia laici che ecclesiastici come quelle de Re di Persia e di Papa Paolo V. Conosciuta come una pittrice, ma sopratutto donna virtuosa, si fece apprezzare per la sua produzione di ritratti, ma anche di paesaggi e di soggetti naturalistici e religiosi.

Altre sezioni della mostra sulle Signore dell’Arte sono dedicate a Fede Galizia e Sofonisba Anguissola, anch’esse apprezzare pittrici dal successo internazionale dell’epoca.

Possiamo concludere che la mostra Signore dell’Arte a Milano rappresenta uno sguardo inedito ed esaustivo sulla pittura al femminile, dove questi talenti mostrano con brillantezza tutta la loro potenza.

MIA APARTHOTEL PER  LE SIGNORE DELL’ARTE MILANO

Mia Aparthotel nel realizzare il concept dei suoi appartamenti si è ispirata alla Milano del XXI secolo dove il design è uno dei tratti distintivi, offrendovi la possibilità di soggiornare in questa città come se foste avvolti nel comfort di casa vostra.

Mia Aparthotel è il nuovo design concept hotel situato a pochi passi da Piazzale Loreto, da Corso Buenos Aires, da Città Studi e dalla Stazione Centrale di Milano. Gli appartamenti del Mia Aparthotel sono di design e funzionali e provvisti di ogni confort, da dove è facile raggiungere Rho Fiera.

Il Wi-Fi ad alta velocità inoltre è gratuito e disponibile in tutta la struttura.

Scoprite direttamente sul nostro sito la miglior tariffa oppure, in caso di più camere, contattateci telefonicamente o scriveteci una email per un preventivo personalizzato!

PRENOTA AL MIGLIOR PREZZO

L’offerta pensata appositamente per te!

Prenota ora
SIGNORE DELL’ARTE MILANO – MOSTRA ultima modifica: 2021-03-15T09:34:30+00:00 da admin
2021-03-15T09:42:55+00:00